Birre Toggle

Le birre ruotano a secondo dei periodi e della disponibilità.

Charlie_Tondino

Charlie Wells Dry Hopped Lager

STILE: Lager in dry hopping, Regno Unito

COLORE: Biondo chiaro – Gradi 4,7

AROMA e GUSTO: Prodotta in vero stile continentale, viene usato il 100% di malto nel mosto e luppolo Target seguito da una successiva aggiunta di Styrian Goldings  che le conferisce un aroma di luppolo davvero nobile. Birra fresca fermentata con lievito lager per sette giorni, ciò che rende questa birra davvero speciale è un condizionamento a freddo di due settimane con Galaxy australiano e  luppolo Ella che mette in evidenza tutto ciò che è la profondità di sapore ed il carattere del “Dry Hopping”.

Cl 0,33 – Cl 0,50

 


Young’s London StoutStout-Small

STILE: Stout, Regno Unito

COLORE: Scura – Gradi 4,3

AROMA E GUSTO: Stout dal colore rubino scuro, con un bel cappello di schiuma cremosa. Differentemente dalle stout irlandesi, questa vera stout inglese è più ricca e leggermente più dolce.

Cl 0,50

Mc Ewan’s Scotch AleScotch

STILE: Scotch Ale, Regno Unito

COLORE: Mogano scuro – Gradi 8,0

AROMA e GUSTO: Un colore mogano scuro con uno spesso cappello beige, McEwan’s Scotch Ale ha profumi dolci di caramello, pane, malto e frutta secca. Questa birra ha un sapore molto delicato di caffè con note di uva passa e zucchero di canna nel finale. Morbida, intensamente soddisfacente e corposa.

Cl 0,50

 


Lupulus Triple BlondeLupulus_blonde

STILE: Triple, Belgio

COLORE: Biondo – Gradi 8,5

AROMA e GUSTO: Lupulus è una birra bionda di gradazione Alc. 8,5% vol., rifermentata in bottiglie tipo champagne e in fusti. La scelta di non filtrare né pastorizzare questa birra assicura il mantenimento delle specifiche caratteristiche organolettiche. L’utilizzo di luppolo in quantità abbondanti, dona a quest’oro liquido una freschezza e un “bouquet” incomparabili.  Sentori di coriandolo, buccia d’arancia e note di timo.

Cl 0,25

Hy

STILE: Extra Strong, Belgio

COLORE: Giallo Oro Vivo – Gradi 11,0

AROMA e GUSTO: Birra bionda eccezionale, rifermentata in fusto, unica nei suoi profumi armoniosi, con sapori avvolgenti di malto, luppolo e lievito. E’ dotata di una prolungata e persistente retro olfattiva. Schiuma ricca e compatta.

Cl 0,25

 


Trhibu

STILE: India Pale Ale, Italia

COLORE: Oro intenso – Gradi 6,9

AROMA e GUSTO: Pulito e gradevole con sentori floreali e di agruni (pompelmo ed arancio). L’imbocco di biscotto è seguito da note di polpa di pompelmo, bilanciate subito da un amaro intenso di resina e scorza di pompelmo, elegante pulito mai raschiante.

Cl 0,33

VaiTrà

STILE: American Pale Ale, Italia

COLORE: Ambrato con riflessi rame – Gradi 6,3

AROMA e GUSTO: Al naso note di agrumi (mandarino e pompelmo). In bocca, intenso gusto amaro luppoli americani in grande evidenza, ma ben bilanciati dalle note di caramello del malto.

Cl 0,33

 


Fiera (Birra dell’Eremo) (vincitrice del concorso nazionale Cerevisia 2013)

STILE: India Pale Ale, Italia

COLORE: Biondo carico – Gradi 6,5

AROMA e GUSTO: Schiuma fine e persistente. Al naso emergono note agrumate di limone e pompelmo e fruttate di frutti rossi; in bocca si hanno note erbacee in cui l’amaro risulta essere molto morbido ed equilibrato, in perfetta sincronia con lo stile.

Cl 0,33

Scardabbà (Birrificio De Silvi)

STILE: Pale ale, Italia

COLORE: Oro carico, giallo aranciato – Gradi 4,4

AROMA e GUSTO:  Sentori di scorza di agrumi e frutta. Gusto morbido con una tendenza dolce di malto caramellato con finale delicatamente luppolato e secco.

Cl 0,33

 


Lupulus Hibernatus

STILE: Triple, Belgio

COLORE: Nero – Gradi 9

AROMA e GUSTO: Lupulus Hibernatus è la birra nera, forte (9°), fermentata con orzo germinato (tipo pilsen) ed orzo torrefatto. I luppoli usati provengono dalla Slovenia. Alla conclusione dell’ebollizione viene aggiunta della cannella. Questa combinazione con l’orzo torrefatto dà al Hibernatus un gusto potente. Il retrogusto è allo stesso tempo amaro e dolce e finisce su un tocco leggero di caffè.

Cl 0,25

Laboratorio Piccolo Birrificio “COGS” Coffee Porter

STILE: Porter, Italia

COLORE: Ebano scurissimo, quasi nero – Gradi 8,2

AROMA e GUSTO:  “Collabrewation” con Officina Microtorrefazione. E’ una Porter atipica nella quale la scelta di utilizzare luppoli del nuovo mondo dal carattere particolarmente spiccato viene abbinata alla acidita’ tipica di un caffe’ di varieta’ arabica aggiunto in maturazione dopo un processo di estrazione a freddo (Cold Brew). Caffè (liquido) in grande evidenza, poi sentori di torrefatto, mirtillo, ed in secondo piano di cenere.

Cl 0,33

 


TWO PENNY di BAD ATTITUDE

Prodotta da: Bad Attitude
Gradi alcolici: 8,1% vol.
Colore: Scura
Tipo di fermentazione: Alta
Temperatura di servizio: 12 gradi
Famiglia birraria: Ale
Stile birrario: Porter
Tipologia: Robust Porter

Birra di tipo Porter dal colore marrone scuro e dai riflessi ramati. Caratterizzata da una densa schiuma color crema. Prodotta con malti torrefatti di origine inglese e da luppoli americani del tipo Chinook, Amarillo e Willamette. Viene sottoposta ad un processo di doppia bollitura e di “first wort hopping”, che le conferiscono un carattere estremamente ruvido, perfettamente in linea con lo stile.

DUDE di BAD ATTITUDE

Prodotta da: Bad Attitude
Gradi alcolici: 7,5% vol.
Colore: Ambrata
Tipo di fermentazione: Alta
Temperatura di servizio: 8 gradi
Famiglia birraria: Ale
Stile birrario: India Pale Ale
Tipologia: India Pale Ale

E’ una birra a metà strada tra una IPA e una Double IPA. Dal colore ambrato e luppolatissima (IBU 90,7). I luppoli vengono aggiunti sia in bollitura che in dry hopping per conferirle il caratteristico sapore amaro con punte di citrico pungente.

 


KURT di BAD ATTITUDE

Prodotta da: Bad Attitude
Gradi alcolici: 4,3% vol.
Colore: Bionda
Tipo di fermentazione: Alta
Temperatura di servizio: 8 gradi
Famiglia birraria: Ale
Stile birrario: American Pale Ales
Tipologia: American Pale Ale

Birra Pale Ale prodotta con malto Maris Otter e luppoli del nuovo mondo (Riwaka e Motueka). L’acqua utilizzata per la sua produzione non è trattata e la sua particolare composizione di sali accentua l’aroma dei luppoli.

Gotha (Birrificio Hibu)

STILE: Triple, Italia

COLORE: Giallo – Gradi 7,7

AROMA e GUSTO: Il colore giallo carico e la schiuma persistente, sono il preludio di una birra dalle note speziate e di frutta, tendente all’agrumato. La dolcezza iniziale più marcata viene perfettamente controbilanciata da un amaro non persistente sul finale.

Cl 0,33

Duchesse De Bourgogne

STILE: Flemish Sour Ale

COLORE: Rosso Rubino

GRADAZIONE: 6,2%

AROMA E GUSTO: Birra tradizionale delle Fiandre occidentali. Metodo tradizionale della maturazione in botti di quercia. Birra agro-dolce, con un gusto leggermente fruttato, risultato dei 18 mesi di maturazione in botti di quercia. Il luppolo dell’età di un anno spiega il suo gusto dolce e poco amaro. Birra incredibilmente saporita e complessa!

CI. 0, 33

Estrella Daura (senza glutine)

STILE: Pils

COLORE: Bionda Gradi 5,4

AROMA e GUSTO: Birra per celiaci. Chiara, morbida, a bassa fermentazione, ideale per tutto pasto o in tutte le occasioni in cui si desidera una vera birra. Birra idonea per celiaci in quanto la quantità di glutine è inferiore a 6 PPM. Questa birra ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio “World’s best gluten free beer”, dimostrando di essere una birra buona come quelle tradizionali pur essendo adatta alle persone con
intolleranza al glutine.

CI. 0, 33

 


Alpan la birra Umbra

MANIA: Birra ad alta fermentazione dal colore dorato, caratterizzata dall’uso di luppoli americani che donano delicate note fruttate ed agrumate.
Gradi 5,2.

THESAN: Birra ad alta fermentazione dal colore ambrato con riflessi rossi. Al naso prevalgono le note resinose aghi di pino date dal luppolo Chinook accompagnate da quelle agrumate e tropicali conferite dai luppoli neozelandesi.
Gradi 6. CI. 0, 50

Birrificio artigianale De Silvi

SCARDABBA’: Pale ale stile inglese ad alta fermentazione. Colore ambrato aranciato, aroma delicatamente maltato con sentori di scorza di agrumi e frutta. Gusto morbido con tendenza iniziale dolce di malto caramellato, finale luppolato leggermente secco.
Gradi 4,4.

RACHELE: Bitter stile inglese ad alta fermentazione. Colore ramato con un corpoleggero, ma allo stesso tempo complesso dovuto ai malti. Con un buon bouquet floreale ed agrumato grazie all’utilizzo di luppoli inglesi.
Gradi 4,8. CI. 0, 50

MINGHÈN: Breakfast Al, bionda, dall’aroma finemente speziato grazie all’infusione del Macis e all’utilizzo di luppoli alsaziani supportati dal corpo acidulo dovuto al frumento tostato.
Gradi 3,5
CL. 0,50

 


Sidro

STRONGBOW Cl. 0, 30

MAGNERS IRISH CIDER Cl. 0,50

Altre bottiglie

Leffe Blonde Cl. 0,33

Leffe Radieuse Cl. 0,33

Leffe Vieille cuvee Cl. 0,33

Bulldog strong ale Cl. 0,33

Birreria Senza Fondo Via Germanico 168 C, 00192 - Roma (RM) Tel. 0689364725 P.IVA 12202391004
overplace_website_175_20_bianco_azzurro